4 giorni/3 notti € 570,00 a persona
Vacanza a Roma: le date di Viaggio
08/11 Dicembre
Perché questo viaggio?
• per conoscere nel miglior modo possibile la città eterna
• per scoprire capolavori nascosti come la Basilica di San Clemente
• per vedere il primo centro commerciale della storia, il Mercato di Traiano
Programma completo
Se volete vedere alcuni dei luoghi più iconici e storici di tutta Roma, non c’è bisogno di cercare oltre i numerosi monumenti antichi della città. Dal Colosseo ai Musei Vaticani, c’è molto da vedere a Roma e ne vale la pena.
Una delle attrazioni più iconiche di Roma è il Colosseo. Costruito nel I secolo d.C., questo enorme anfiteatro è ancora oggi una delle strutture più imponenti e iconiche di tutta Roma. Non solo è un luogo ideale per assistere a uno spettacolo, ma è anche uno dei siti storicamente più significativi della città.
Se siete interessati all’arte e alla storia, dovete visitare i Musei Vaticani. Situati a pochi isolati dal Colosseo, questi musei ospitano alcune delle opere d’arte più iconiche del mondo. Dal David di Michelangelo alla Monna Lisa di Leonardo da Vinci, i Musei Vaticani offrono a tutti qualcosa da vedere.
Se siete alla ricerca di una giornata davvero divertente e selvaggia a Roma, allora dovete assolutamente visitare il Foro Romano. Questo sito storico ospita alcuni dei luoghi più belli della città.
Cosa vedere a Roma: i luoghi più apprezzati
Se volete vedere alcuni dei luoghi più iconici di Roma, non potete sbagliare con il Colosseo, il Foro Romano e la Città del Vaticano. Ecco altri cinque luoghi che dovreste assolutamente visitare mentre siete in città:
Colosseo
Il Colosseo è un anfiteatro di forma ovale a Roma, in Italia, costruito sotto il regno dell’imperatore romano Vespasiano. Situato nel Foro Romano, il Colosseo veniva utilizzato per spettacoli pubblici come cacce agli animali, esecuzioni, incontri tra gladiatori e aie, eventi e finte battaglie navali, nonché per sermoni cristiani.
Musei Vaticani
I Musei Vaticani sono i musei nazionali di arte e archeologia della Città del Vaticano e si trovano nella Città del Vaticano.
Piazza Venezia
Questa piazza ospita una delle attrazioni più iconiche di Roma, la Fontana di Trevi. La leggenda narra che se si getta una moneta nella fontana, questa porterà fortuna.
Piazza Navona
Questa piazza ospita alcune delle chiese più famose di Roma, tra cui il Pantheon e la Basilica di San Giovanni in Laterano.
Mercato di Traiano
Questo mercato si trova a nord del Colosseo e ospita una varietà di negozi e ristoranti interessanti.
Palazzo Farnese
Questo palazzo ospita diverse collezioni d’arte, tra cui il David di Michelangelo e la Cappella Sistina di Raffaello.
Città del Vaticano
Se siete interessati al cattolicesimo romano, la Città del Vaticano è una tappa obbligata. Il Vaticano ospita il Papa e alcune delle chiese e dei musei più famosi del mondo.