Tour in Marocco
Il Marocco è un paese che non ha bisogno di presentazioni. È un paese che è stato nella lista dei desideri di molte persone per molto tempo. Il paese è famoso per il suo esotismo, la ricca cultura e i paesaggi vivaci. La destinazione turistica più popolare del Marocco è Marrakech, capitale del Marocco dal XVI secolo.
Ci sono molte cose da fare e da vedere a Marrakech come esplorare i suk, assaggiare la cucina marocchina e visitare la famosa Moschea della Koutoubia.
Il Marocco è un paese di contrasti e bellezza. Ha una lunga storia che risale all’XI secolo, quando fu governata da varie dinastie, tra cui la dinastia degli Almoravidi e la dinastia dei Marinidi.
Il Marocco è un paese con molte attrazioni naturali come le montagne dell’Atlante, il deserto del Sahara e la costa atlantica. Le montagne dell’Atlante si trovano nella parte nord-orientale del Marocco, dove formano un confine naturale con l’Algeria e separano anche il Marocco dalla Tunisia. Queste montagne ospitano un’ampia varietà di flora e fauna tra cui orchidee selvatiche, stambecchi, pecore barbaresche, rettili come serpenti e lucertole, ecc. Il deserto del Sahara si trova nella parte sud-occidentale del Marocco, che si estende per oltre 9 milioni di chilometri quadrati e è uno dei più grandi deserti dell’Africa.
La costa atlantica si estende lungo la costa occidentale del Marocco sul lato nordafricano del Mar Mediterraneo, il che la rende una delle coste più lunghe d’Europa.
Città del Marocco
Sei hai organizzato un viaggio in questa terra non puoi non visitare le città più famose come ad esempio marrakech. Casablanca, Tangeri e Fez. Si tratta di città caotiche ma che sono ricche di rovine romane da visitare ma anche di Kasbahs berberi e tanto altro. Altri luoghi invece sono noti per la loro architettura.
Scopriamo insieme le città del Marocco
Marrakech
Si tratta di un’affascinsnte città caratterizzata da un cento cittadino molto attivo. Qui è possibile passeggiare tra i vicoletti caratteristici, piazze e scoprire le meraviglie realizzate dagli artigiani locali.
Casablanca
Questa città, nota anche come Casa o Dar El Baida, è situata lungo le coste occidentali del Paese ed è bagnata dall’oceano Atlantico. È la città più popolosa del paese.
Agadir
Di tratta della città più visitata del Marocco, che ospita alberghi, villaggi e appartamenti per il soggiorno. Ha un lungomare di oltre 10 km.
Rabat
La città è la seconda più importante del Marocco. È nota per i suoi monumenti, ma anche per i tappeti ricamati. Tra i principali luoghi di interesse troviamo:
– Kasba degli Oudaia, ovvero uno dei quartieri fortificati meglio conservati di tutto il Paese;
– Rue Souika che porta fino alla Grande Moschea (visitabile solo da fuori);
– il Giardino degli Andalusi ricco di aranci e fontane;
– la Chellah, ovvero un sito archeologico ricco di reperti che sono riconducibili ai romani, fenici e arabi.
Fez
È situata da 300 km da Marrakech ma vale la pena visitarla. In questa città si respira un’aria medievale ed è possibile ammirare moschee, fondouks e monumenti. Tra le principali attrazioni da vedere vi sono:
– la moschea di Qaraouiyine;
– il Palazzo Reale
– le tombe Merenidi;
– Dar Batha;
– La Bab Boujloud
Erfoud
Si tratta di una cittadina al confine con il deserto del Sahara e rappresenta il punto di partrnza prima di iniziare il tour nel deserto cin veicoli 4×4 oppure con cammelli.
Meknes
Una citta imperiale situata nei pressi di Fès è Meknes. Si tratta di un luogo tranquillo e molto piccolo indicato per chi vuole respirare l’atmosfera tipica del Paese.