Campania in libertà

7notti/8 giorni

Programma

Scopri di più sulla Campania

1° giorno: Arrivo a Napoli

Ritiro dell’auto.

La prima tappa prevede un tour di alcuni dei luoghi più importanti del capoluogo campano che comprendono musei, chiese e tesori nascosti. Ci sono diversi itinerari da seguire nel centro storico città, Patrimonio dell’Unesco, che toccano Piazza Trieste e Trento, Castel dell’Ovo, Mergellina, il Duomo, le Catacombe, San Gregorio Armeno.

Incluso: visita Napoli Sotterranea con guida e biglietto per la Cappella di Sansevero

1°/4° giorno: Napoli

Soggiorno di 3 notti, con prima colazione, in hotel centrale

2° giorno: Capri, Ischia e Procida

Le isole del Golfo di Napoli sono delle perle celebri in tutto il mondo per le bellezze, i panorami suggestivi e le caratteristiche naturalistiche e culturali uniche al mondo. La visita di Capri prevede una passeggiata attraverso il sentiero roccioso, i Giardini di Augusto e la mitica via Krupp; Procida, da Terra Murata a Vivara, e la scoperta dell’Isola Verde

Incluso: traghetto e pranzo nell’isola scelta.

3° giorno: Napoli/ Pompei e/o Ercolano/Napoli

Un viaggio nell’antica Herculaneum con gli scavi e il Museo Archeologico Virtuale, ma anche una visita delle gemme splendenti lungo il Miglio d’Oro ovvero le ville Vannucchi, Campolieto, delle Ginestre ecc. E’ possibile prolungare l’itinerario verso gli scavi di Pompei

Incluso: biglietto ingresso e visita con guida nel sito da voi scelto.

4° giorno: Napoli/Caserta/Salerno

Un itinerario alla scoperta da Caserta che custodisce i suoi gioielli d’arte, oltre che nel suo centro storico, anche nella bellissima terra che la circonda. L’antico borgo di Casertavecchia, con tipica pianta medievale, stretti vicoli e case di pietra si dispongono intorno alla Cattedrale, si trova arroccato su un colle dal quale domina il territorio circostante. Completano la visita la Reggia e il Complesso di San Leucio, entrambi Patrimonio Unesco. Arrivo a Salerno.

Incluso: biglietto ingresso e visita guidata dellaReggia e del Complesso di San Leucio

4°/7° giorno: Salerno

Soggiorno di 3 notti, con prima colazione, in hotel centrale

5° giorno: Salerno

Visita di Salerno, dal Castello Arechi al Lungomare Trieste seguendo un percorso di trekking urbano che vi introdurrà innanzitutto nell’antica via dei Mercanti, che attraversa l’intero centro storico, oltre che portarvi alla scoperta della Pinacoteca Provinciale, del Duomo, del Complesso di Santa Sofia, dei Giardini della Minerva fino al Castello Arechi.

Incluso: guida pertrekking urbano

6° giorno: Salerno/Paestum/gioielli del Cilento/Salerno

Itinerario alla scoperta dei magnifici Templi di Paestum e del Museo. Proseguimento per il Cilento, uno dei territori più belli della Campania che vanta numerosi luoghi di grande interesse turistico. Numerose le tappe da non perdere:

Grotte di Pertosa, Certosa di Padula, Grotte di Castelcivita e i numerosi paesini sulla costa.

Incluso: biglietto ingresso e visita con guida degli scavi e Museo di Paestum.

7° giorno: Salerno/Costiera Amalfitana/Sorrento/Napoli

Un itinerario da Vietri a Positano passando per Ravello che tocca il centro storico di Amalfi, il centro storico di Positano e che prosegue con Sorrento ed arriva a Napoli.

La Costiera appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi, un ambiente unico, tutelato dall’Unesco in quanto perfetto esempio di paesaggio mediterraneo con uno scenario di grandissimo valore culturale e naturale.

Il nostro consiglio: escursione in canoa con istruttore da una delle località della Costiera Amalfitana.

7° giorno: Napoli

Riconsegna dell’auto.

Rientro nella propria città di provenienza.

Richiedi informazioni per Campania in libertà

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Scopri le nostre offerte