Chi siamo

«Senza radici non si vola»

Gennaro Barbirotti (prima generazione) nei primi anni del ‘900 fondò l’agenzia di navigazione “Transcontinental”. In un’epoca di forte emigrazione, fu la prima agenzia del Sud Italia ad offrire a tutti coloro che cercavano fortuna nelle Americhe un servizio completo, dall’ottenimento del visto di ingresso alla vendita di biglietteria per i viaggi marittimi intercontinentali. Nel 1956, venne insignito della Medaglia d’Oro dalla Camera di Commercio Salernitana per “fedeltà al lavoro e al progresso economico”.

Giuseppe Barbirotti (seconda generazione) negli anni ’60 è stato tra i pionieri ad introdurre all’interno del mondo turistico il segmento “Leisure” che subentra ai viaggi transoceanici per emigrazione. La vacanza diviene un bene a cui tutti aspirano e nascono formule di viaggio sempre più differenziate ed organizzate. Negli anni ’70, l’agenzia Barbirotti si è affermata a livello internazionale, divenendo agente generale dell’Aviatur, uno tra i primi operatori che ha ideato la formula del “Pacchetto Viaggio”.

Staff

Maurizio Barbirotti (terza generazione) porta avanti dagli anni ‘80 questa tradizione familiare con la stessa costanza e creatività di chi lo ha preceduto. In ogni passaggio epocale è l’innovazione che contraddistingue la Barbirotti Viaggi: nel 2022 Maurizio contribuisce alla creazione di una App rivoluzionaria nel campo delle agenzie di viaggio. Nasce così la Barbirotti Experience Be-It che mette in rete le attrattive della regione Campania, per offrire al viaggiatore “incoming” una guida completa di servizi turistici e a portata di click.

Anna Maria Annecchiarico entra nell’azienda di famiglia “Transcontinental Barbirotti” nel 2000. Grazie alla sua esperienza accumulata nel campo della grafica, si occupa della creazione e dell’editing degli Itine“Rari” e della realizzazione di locandine e predisposizione file appositi per i convegni. Specializzata nei viaggi di Gruppo e Incentive Aziendali e nella consulenza, preparazione e sviluppo dei viaggi su misura, forte delle sue personali esperienze in giro per il mondo.

Anna Brunelli avvia la sua collaborazione con la “Transcontinental Barbirotti” nell’anno 2005. Vanta un’eccellente conoscenza nel campo della biglietteria, che le conferisce un particolare talento nel costruire i più articolati “routing aerei” alle migliori tariffe consentite. Addetta al booking per soggiorni, viaggi e crociere individuali. Risorsa dedicata al Mepa e ai congressi per la pubblica amministrazione.

Richiedi informazioni